Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » carrier
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Come cambiare logo operatore su iOS senza Jailbreak

$
0
0

cambiare logo

Sono ormai trascorsi diversi mesi dal lancio ufficiale del nuovo iOS 6 e dei nuovi dispositivi di casa Apple tra cui troviamo il nuovo iPhone 5 e il nuovo Mini iPad ed iPad 4. Non ostante sia trascorso tutto questo tempo, al momento ancora non si dispone di un Jailbreak pubblico per questi dispositivi pertanto tantissimi utenti tra cui anche i possessori di iPhone 4s e iPad 3 che hanno aggiornato il proprio iDevice ad iOS 6, sono costretti a dover utilizzare il proprio dispositivo cosi come Apple lo ha impostato. Da diversi giorni però, qualcosa si è mosso infatti, solo pochi giorni fa vi ho mostrato un utilissimo metodo che permette di installare gratuitamente le applicazioni su iOS senza l’asusilio del Jailbreak. Dopo il successo di quest’ultimo, quest’oggi ho deciso di mostrarvi un altrettante ed utilissimo metodo che permette di cambiare il logo operatore su iOS senza Jailbreak e il tutto in pochi semplici passi!

Come cambiare logo operatore su iOS senza Jailbreak

La procedura è al quanto semplice e veloce, non sono richieste particolari conoscenze l’importante è eseguire alla lettera i vari passaggi. La procedura è possibile grazie all’utilizzo di un programma chiamato Custom Carrier che appunto permette di cambiare logo  su tutti quei dispositivi iOS che al momento non è possibile effettuare il Jailbreak.

Materiale Occorrente:

Procedimento:

  •  Scaricare ed  estrarre all’interno di una cartella l’app Custom Carrier Logo;

cambiare logo

  • Avviare il programma e cliccare sulla voce Let’s Get Started;

cambiare logo

  • A questo punto, dovreste trovarvi davanti ad una schermata del genere;

cambiare logo

  • Accedete al menù Impostazioni di iOS e spostatevi all’interno del sotto menù Generali-> Info  e prendere nota del numero di versione scritto accanto alla voce Gestore. Ad esempio se avete una scheda vodafone, il numero sarà Vodafone IT 131.1.
  • Bene, adesso possiamo procedere col la creazione del logo vero e proprio. Ritorniamo al programma e selezioniamo il tipo di Device utilizzato. Nel nostro caso, abbiamo selezionato come dispositivo un iPhone e come carrier vodafone_it inserendo il rispettivo codice 131.1;

cambiare logo

  • Adesso abbiamo due possibilità: la prima è quella di utilizzare come logo un immagine mentre la seconda è quella di utilizzare un testo personalizzato. Noi opteremo per la prima opzione e selezioneremo il logo ufficiale della vodafone. ATTENZIONE Selezionare entrambi i carrier in quanto il primo è utilizzato quando la barra di stato diventa nera mentre il secondo quando diventa azzurra.

cambiare logo

  • Fatto ciò, possiamo procedere alla creazione del file logo cliccando semplicemente sul pulsante Create IPCC Carrier Bundle;

cambiare logo

  • Come notificato dal programma, in questo momento sul desktop verranno salvati due file: il primo conterrà il logo originale mentre il secondo conterrà il logo modificato identificato dal suffisso _131.1;

cambiare logo

  • Adesso apriamo iTunes e tenendo premuto il tasto SHIFT, clicchiamo sulla voce Ripristina;

cambiare logo

  • Selezioniamo il file che contiene il logo modificato situato all’interno del nostro desktop e nella sezione tipi di file, selezioniamo l’estensione File di configurazione gestore per iPhone;

cambiare logo

  • Facciamo click su Apri ed ecco fatto! iTunes caricherà automaticamente il logo all’interno del nostro dispositivo. Se qualora non dovesse apparire, riprovate a riavviare il dispositivo o ricontrollate di aver selezionato il file modificato e non quello originale.

Ecco fatto, attraverso questo magnifico programma potremmo personalizzare a nostro piacere il logo operatore su tutti i dispositivi con iOS 6 e privi di Jailbreak. Inoltre, all’interno del programma è situata una cartella denominata ZeppelinLogos al cui interno sono situati alcuni loghi già pronti per essere applicati. Ad esempio è possibile applicare il logo Apple, il simbolo di Pac- Man, Android o persino nascondere il carrier.

Tuttavia, qualora si volesse ripristinare il logo operatore originale, è sufficiente selezionare da iTunes il file con il suffisso _original.

E voi avete già provato a modificare il logo del vostro dispositivo?


Come cambiare logo operatore su iOS senza Jailbreak è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles